SERVIZI

ECOGRAFIE MULTIDISCIPLINARI

Le ecografie multidisciplinari sono un tipo di esame diagnostico che viene utilizzato per ottenere immagini del corpo umano utilizzando onde sonore ad alta frequenza. Queste immagini possono essere utilizzate per diagnosticare una vasta gamma di problemi di salute e condizioni mediche.

Le ecografie multidisciplinari vengono utilizzate spesso per esaminare organi come il fegato, il pancreas, la milza, i reni e la cistifellea. L’esame può anche essere utilizzato per valutare la presenza di tumori o altre lesioni in questi organi. In alcuni casi, l’ecografia può essere utilizzata per monitorare la progressione di una malattia o il successo di un trattamento.

Il vantaggio delle ecografie multidisciplinari è che sono non invasive, ovvero non richiedono incisioni o l’uso di aghi per ottenere immagini dell’interno del corpo. Inoltre, l’ecografia non utilizza radiazioni ionizzanti, come i raggi X, che possono essere dannose per il corpo umano.

L’esame è ben tollerato, non è invasivo e non causa dolore. Tuttavia, in alcuni casi, potrebbe essere necessario esercitare una leggera pressione sull’area da esaminare, il che potrebbe causare una leggera sensazione di disagio. Per alcune tipologie di esami occorre effettuare una preparazione preliminare che verrà comunicata durante la prenotazione dell’esame..

In conclusione, le ecografie multidisciplinari sono un tipo di esame diagnostico non invasivo che può essere utilizzato per valutare una vasta gamma di problemi di salute e condizioni mediche. 

ecografie sassari
ecografie in studio a sassari

In  studio vengono eseguite le seguenti ecografie: ecografia dell’addome superiore, ecografia pelvica, ecografia renale, ecografia addome completo, ecografia del collo, ecografia della tiroide, ecografia delle stazioni linfonodali, ecografia dello scroto, ecografia peniena, ecografia muscolo scheletrica, ecografia delle anche neonatali, eco color doppler TSA, EcocolorDoppler venoso e arterioso, ecocolordoppler venoso e arterioso, eco color doppler dei funicoli spermatici, ecografia mammaria e visita senologica, ecografia prostatica transrettale, ecografia transvaginale, ecografia dei bulbi oculari. Ecografia interventistica: infiltrazioni ecoguidate, biopsia ecoguidata della tiroide, biopsia ecoguidata della mammella.